Comunicazione - Odontoiatria online

Vai ai contenuti
€ 60,00 + IVA 22%

CONOSCI IL TUO PAZIENTE
LA COMUNICAZIONE ECCELLENTE NELLO STUDIO ODONTOIATRICO
COME RELAZIONARSI AL MEGLIO CON I PAZIENTI E I COLLABORATORI

AUTORE
Maurizio D'Ambra

PRESENTAZIONE
Tiziano Testori
Ogni giorno nelle relazioni interpersonali, professionali o affettive siamo indotti a confrontarci con gli altri, le differenze caratteriali ed emotive, si intrecciano o si scontrano in una alternanza emozionale, che ognuno di noi subisce senza specifici filtri.
Esistono studi specifici che mettono in relazione la struttura corporea in genere e quella del viso in particolare, con gli atteggiamenti di natura emozionale.
In questo utilissimo ausilio didattico, ho riscontrato una efficace sintesi di facile applicazione, della teoria espressa dallo psichiatra francese, Louis Corman, per acquisire conoscenze che ci possono fornire utili informazioni, con il fine di meglio comprendere i pazienti che curiamo nei nostri studi professionali.
Gli argomenti trattati, ci offrono l'opportunità di apprendere come relazionarci al meglio con i clienti, le cui aspettative sono sempre più rivolte, oltre che alla qualità tecnica del servizio erogato, anche ad una maggiore attenzione alle intrinseche e profonde esigenze "affettive".

DESCRIZIONE
Il corso guida l’odontoiatria in modo pragmatico, chiaro e semplice, verso un percorso di auto formazione, che gli fornirà tecniche di comunicazione originali, per gestire facilmente clienti difficili, per proporre in modo adeguato un preventivo, per coordinare e motivare i propri collaboratori
Come accogliere il paziente, proporre un preventivo nel modo più appropriato, fidelizzare il cliente, gestire i collaboratori, trattare con i fornitori.
Conoscere le modalità di gestione dei propri collaboratori e del personale paramedico, con il fine di creare un gruppo di lavoro efficiente, dinamico, funzionale e creativo.
Le “competenze trasversali”, vale a dire, quelle capacità, che pur non essendo correlate alla preparazione scientifica e alla specifica esperienza clinica dell’odontoiatra, possono condizionarne l’attività professionale ed il profitto economico.
Oltre a curare, il dentista deve entrare in relazione con un’utenza sempre più informata, acculturata, esigente e in alcuni casi prevenuta e aggressiva nei suoi confronti
Per portare avanti con efficienza la propria professione, il dentista ha bisogno di avvalersi delle fondamentali conoscenze di marketing e tecniche di comunicazione che sono diventate ormai strumenti indispensabili.

COME ATTIVO QUESTO CORSO
Cliccando su ACQUISTA sarai indirizzato sulla pagina di e-commerce dove potrai: aggiungere i tuoi corsi, scegliere il metodo di pagamento e compilare  il modulo per la fatturazione e  la registrazione per il login. Effettuata la verifica della tua e-mail e ricevuto il tuo  ordine, in breve tempo sarà attivata la tua Area Riservata a cui potrai accedere con le tue credenziali e-mail e password.
Il Video Corso si svolgerà su questa piattaforma web

CURRICULUM AUTORE
Maurizio D’Ambra, laureato in Psicologia, si è specializzato in tecniche della comunicazione e psicologia della comunicazione. Ha integrato i contributi delle varie scuole di psicologia, approccio sistemico, assertività, programmazione neuro linguistica (PNL), mettendo a punto modelli di didattica formativa flessibili e adattabili alle più varie esigenze culturali e professionali.
Opera nell’ambito della formazione aziendale.
Ha pubblicato: con successo: Le Nuove Tecniche di Comunicazione Edizioni De Vecchi - Come utilizzare le parole giuste, cioè quelle capaci di colpire positivamente? Come evitare le parole sbagliate, controproducenti, che infastidiscono o addirittura respingono la nostra controparte?
Ecco tutti i sistemi di persuasione, adatti ai diversi interlocutori, e i vari tipi di comportamento. La psicologia moderna ha enormemente sviluppato le sue conoscenze e le sue tecniche. In queste pagine l’autore vi fornisce gli strumenti più efficaci e vi insegna a correggere i tanti e diffusi errori della comunicazione.
Comunicazione e personalità Zelig Editore - Come leggere le emozioni e il carattere di noi stessi e degli altri,nella vita sociale e nelle professione per persuadere e conquistare.



Torna ai contenuti